GUIDE E FAQ
Prodotti consigliati
PEC Domicilio Digitale
- € 9,90 (+ iva)
La PEC al costo di una raccomandata per comunicare con PA e Aziende con pieno valore legale. Invii senza limiti e senza costi aggiuntivi.
AcquistaQuali sono le differenze tra Legalmail via Webmail o Client?
Esistono delle sostanziali differenze tra Legalmail via Webmail o Client, nello specifico:
-
L'accesso alla casella via Webmail è immediato: non hai bisogno di installare componenti software aggiuntive né di configurare il browser. È quindi lo strumento più adatto per accedere alla casella da postazioni di lavoro diverse dalla tua.
-
L'accesso via Client invece richiede una configurazione iniziale del programma e, anche se offre una gamma di funzioni più ampia, legata al client prescelto, limita la consultazione da postazioni diverse dalla tua, a meno che tu non ripeta le stesse operazioni ogni volta.
L'accesso via Webmail avviene, semplicemente, inserendo le credenziali nella pagina di accesso a Legalmail dalla quale puoi eseguire anche il recupero password qualora l'avessi dimenticata. Anche per accedere via Client devi fornire le tue credenziali di accesso, almeno in fase di configurazione, ma se dimentichi la password e devi recuperarla, puoi sempre cliccare su "Non riesco ad accedere" dalla pagina di accesso via Webmail.
- L'accesso via Webmail prevede che i messaggi rimangano nello spazio disponibile della casella (a meno che tu non li cancelli volontariamente).
- L'accesso via Client ti permette di scegliere se scaricare i messaggi sulla tua postazione o se lasciarli nello spazio disponibile. Se il browser o il client con il quale accedi alla casella sono configurati per mantenere i messaggi nello spazio disponibile, ricordati di cancellarli periodicamente; altrimenti la casella potrebbe raggiungere i limiti di spazio previsti e non sarà più in grado di ricevere altri messaggi.